Close

Martedi 28 dicembre – ore 16.00 ritrovo OMC – Officine Mercato Comunale via Mercato nr. 12 a Castellaneta.

PRENOTAZIONE OBBLIBATORIA
Rocco tel. 339 8888933
Vito tel. 3496506056
POSTI LIMITATI.

-l’Associazione Amici delle Gravine di Castellaneta organizza un’affascinante #TOUR nel sottosuolo del centro storico, alla scoperta di antichi cunicoli, grotte ed ipogei che costituiscono una vera e propria città sotterranea. In questi anni importanti scoperte sono state fatte, insieme andremo a conoscere nuove realtà sotterranee.

Prima di concludere le attività all’interno delle OMC Officine Mercato Comunale ci sarà un degustazione di vino e prodotti locali.

CASTELLANETA SOTTERRANEA – UNA CITTA’ DA SCOPRIRE
È difficile resistere al fascino del mistero, un mondo si dirama sotto i nostri piedi. Molti l’hanno definita la città sepolta dove leggende metropolitane, tunnel sotterranei, passaggi segreti e attività illecite sono i punti cardine di una storia misteriosa che pochi conoscono. Oggi diventa sempre più viva, conosciamola insieme.

INFO E DETTAGLI

✔ Quota di partecipazione > € 8,00 (copertura assicurativa giornaliera). Posti limitati.

✔ Ritrovo ore 16.00 rientro previsto ore 18.00.

✔ Percorso di 2 km. Difficoltà Bassa

✔ Percorso adatto a tutti coloro che non hanno difficoltà motorie, sono previsti tratti di scale da affrontare, quindi non è consentito purtroppo a persone con disabilità motorie, e chi ha bambini in passeggini dovrà o scendere con essi o lasciare il passeggino all’ingresso custodito da un nostro accompagnatore, portandosi il bambino in braccio.

Go top