Close

presso le OMC – Officine Mercato Comunale a Castellaneta si terrà un’importante appuntamento, dove l’associazione Culturale Amici delle Gravine di Castellaneta in collaborazione con il Comune di Castellaneta, gli Istituti Scolastici Superiori  M. Perrone e Quinto Orazio Flacco hanno organizzato un incontro-dibattito per ricordare un momento storico che coinvolge le coscienze di tutto il mondo.

L’arte, la letteratura, la cinematografia e tutte le varie forme artistiche hanno dato il loro contributo per commemorare la SHOAH.

Attraverso semplici considerazioni riguardanti queste produzioni, cercheremo di analizzare e trovare un insegnamento per i giorni attuali attraverso una riflessione condivisa in modo da soffermarsi a ricordare quello che non dovremmo MAI DIMENTICARE.

Tra gli ospiti della serata, il Vescovo della diocesi di Castellaneta Mons. Sabino IANNUZZI e cariche militari, relatore della serata il Dott. Donato Sasso.

A conclusione della serata la visita negli ipogei dell’ex mercato comunale, dove l’artista Vito Addabbo per l’occasione ha realizzato una suggestiva installazione dal titolo: “THEM”. INGRESSSO LIBERO.

Go top