Close

Domenica 26 marzo 2017, una giornata organizzata dall’Associazione Culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta” tra escursioni in Gravina ed una suggestiva passeggiata nella Castellaneta Sotterranea nel cuore del centro storico. EVENTO FACEBOOK

PROGRAMMA:

• Escursione in Gravina “LA VIA DI SANT’ELIA”
ore 09.30 punto d’incontro in piazza Umberto I, registrazione partecipanti, ore 10.00 partenza. Rientro previsto ore 13.00.
In questa escursione di circa 4.5 km il gruppo partecipante raggiungerà il torrente Talvo, sul fondo della Gravina Grande. Tra scorci mozzafiato e quanto di più bello la natura ha voluto regalarci, vivremo una vera avventura a stretto contatto con la natura. Un percorso, ricco di storia, leggende e antiche tradizioni popolari, che i soci dell’Associazione con semplicità saranno felici di raccontare.

– Da portare con sé:
scarpe ed abbigliamento tecnico, bastoncini da trekking, zainetto contenente: acqua, kit di primo soccorso, macchina fotografica.
– Raccomandazioni:
Nessun luogo dove si effettua un’ escursione è esente da rischi. Per migliorare la sicurezza di tutto il gruppo ed osservare un comportamento corretto chiediamo ai partecipanti di attenersi ad alcune semplici regole.
1.Accertati di essere in buona salute, di possedere la preparazione fisica e tecnica necessaria per partecipare alla escursione scelta, leggi la scheda tecnica, le notizie utili relative all’escursione;
2.Segui il passo dei coordinatori in testa al gruppo, senza precederli e senza attardarti inutilmente;
3.Il tuo comportamento sia sempre improntato alla collaborazione, alla solidarietà, collabora con i coordinatori per la buona riuscita del trek;
4.Rispetta l’ambiente, i sentieri, le piante e gli animali, non abbandonare rifiuti.

Quota di partecipazione € 5.00 a persona. (comprende copertura assicurativa giornaliera)
Percorso E (escursionistico) adatto a camminatori di buona esperienza.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
_____________________________________________
• Passeggiata nel centro storico, visita alla CASTELLANETA SOTTERRANEA
ore 15.30 punto d’incontro in piazza Umberto I, registrazione partecipanti, ore 16.00 partenza. Rientro previsto per le ore 19.00.
Il fascino del borgo antico e della Castellaneta Sotterranea mai riscoperta, che oggi prende vita grazie alla tenacia di un gruppo di volontari dell’Associazione Culturale “Amici delle Gravine di Castellaneta”. Ambienti sotterranei nel cuore del centro storico che l’uomo nei secoli ha modificato per il suo far bisogno… ma anche Ambienti che ancora oggi conservano la loro originalità millenaria! Tra mistero e realtà, un’esperienza da vivere.

Da portare con sé:
torcia ed indossare scarpe comode.
Quota di partecipazione € 5.00 a persona.
Percorso T (turistico) adatto a tutti.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
_____________________________________________
Per informazioni e prenotazioni:
Rocco 339 888 89 33 – Francesco 327 496 30 21 – Anna 329 394 74 05
www.amicidellegravinedicastellaneta.it
E-mail: info@amicidellegravinedicastellaneta.it

Go top