Close

L’Associazione “Amici delle Gravine di Castellaneta”, impegnata da un paio d’anni nella promozione e nella salvaguardia delle bellezze naturalistiche del nostro territorio, dopo le classiche passeggiate nei pressi delle splendide gravine e delle numerose lama che cingono il nostro territorio, dopo l’innovativo percorso con sessione di rilassamento, torna il 24 luglio ad un appuntamento davvero suggestivo: la passeggiata sul fondo della gravina grande in versione notturna.

Siamo abituati ad osservare dall’alto la nostra gravina, con l’ausilio della luna piena che rischiara il profilo frastagliato delle case che adornano il centro storico, uno scenario che ci è familiare, tuttavia durante la passeggiata notturna il percorso che ci porta sul fondo del nostro canyon viene vissuto attraverso una prospettiva profondamente diversa. I rumori del paese  si allontanano, lasciando spazio ai versi degli animaletti notturni,al fruscio della vegetazione sfiorata dal vento, agli odori che la notte rende più pungenti.

Raccontare non può sostituire l’esperienza, per cui vi consigliamo di immergervi nella serenità che solo la natura può dare, soprattutto se ammantata dal buio della sera.

Programma:
Venerdì 24 Luglio 2015 ritrovo partecipanti ore 19.00 a Castellaneta (TA) in Piazza Umberto I, partenza prevista ore 19.30.

Rientro ore 24.00
– Da portare con sé: scarpe (per chi non possiede scarpe specifiche per il trekking, indossate scarpe da ginnastica) ed abbigliamento tecnico (pantaloni assolutamente lunghi, e comodi), bastoncini da trekking, zainetto contenente (acqua, kit di primo soccorso ), macchina fotografica. È FONDAMENTALE PORTARE AL SEGUITO UNA LAMPADA FRONTALE O TORCIA.

prenotazione obbligatoria tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:00 ai numeri : Tel 3398888933 Rocco – Tel. 3274963021 Francesco
Si precisa che i coordinatori raggiunto un numero di partecipanti che gli stessi si riservano di stabilire, chiuderanno le prenotazioni.

Quota partecipazione Euro 8.00 (copertura assicurativa giornaliera).

Go top