Close

vi invitiamo a partecipare domenica 04 Luglio ad una nuova escursione nella Gravina di Stanto Stefano.
Una gravina inaspettata, avvolti da Querce di Leccio, semplici giganti padroni di questa gravina. Durante questo cammino incontreremo il duro lavoro di sapienti mani che con grande dedizione hanno realizzato il loro habitat il loro culto, che ancora oggi resiste e si tramanda. Quello che un tempo è stato un villaggio rupestre meta di viandanti e pellegrini, probabile punto di sosta della vicina Appia Antica.
PROGRAMMA:
Ritrovo partecipanti ore 17.00 a Castellaneta presso l’area antistante il Convento di San Francesco (coordinate geografiche 40.626954,16.922292), partenza ore 17.20 rientro previsto ore 20.00.
Percorso di 4 km circa
Durata 3 ore
Difficoltà: media

-Quota di adesione > € 6,00 (copertura assicurativa giornaliera)
per i soci della pro loco “Rodolfo Valentino” il costo è di € 4,00 (per usufruire delle sconto bisogna esibire la tessera associativa della pro loco “Rodolfo Valentino” al momento del pagamento e darà diritto allo sconto al solo proprietario della tessera).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI.
Per prenotazione o informazioni chiamare nelle ore serali dopo le 18:30 i seguenti numeri:
3398888933 Rocco, 3274963021 Francesco.

Sito:
www.amicidellegravinedicastellaneta.it

L’evento rientra nel Calendario delle attività volte alla promozione del territorio ideato dalla Pro Loco “Rodolfo Valentino” di Castellaneta, assegnataria di contributi Regionali alle associazioni turistiche Pro Loco.

Go top