Close

Incominciamo da qui.
DOMENICA MATTINA 22 MAGGIO, non prendete impegni, vi aspettiamo a Castellaneta per vivere insieme un #Tour sulle Tracce della Storia. I protagonisti saranno gli studenti dell’istituto Superiore M.Perrone di Castellaneta settore Turistico.
▶️Inizio attività ore 09.30 presso le OMC – Officine Mercato Comunale di Castellaneta.
EVENTO GRATUITO
Grado di difficoltà: BASSO.

Michaela-Elena-Michela-Lucrezia-Vito-
Luca-Chistina-Francesco, questi alcuni nomi che nelle vesti di Guide, vi condurranno nei luoghi che caratterizzano CASTELLANETA.

Nell’ambito delle attività di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) è stata stipulata una convenzione che prevede per gli studenti coinvolti dell’Istituto d’Istruzione Superiore M.Perrone di Castellaneta – settore Turistico, lo svolgimento di 15 ore di “pratica sul campo” da svolgere durante il mese di maggio. Tutor scolastici sono M.T. Stasolla per la 3^A e G. Donvito per la 5^A, mentre il tutor aziendale è, in entrambi i casi, F. De Crescenzo. Si tratta, chiaramente, di un’occasione che ribadisce la vicinanza degli Amici delle Gravine al mondo della scuola, ma anche la capacità, da parte dei volontari, di gestire situazioni complesse e di carattere ufficiale.
Questa mattina gli studenti si sono cimentati prima nell’acquisire le nozioni sui testi storici e successivamente hanno potuto realmente confrontarsi con quanto studiato.

Evento In collaborazione tra:
▶️ Amici delle Gravine di Castellaneta
▶️ Confraternita San Francesco da Paola Castellaneta
▶️ Confraternita Maria SS. Addolorata Castellaneta (TA)
▶️ @Associazione Novecento
▶️ Amici del Presepe Castellaneta Una Casa Per Gesù Bambino

📲 ❓Per info: tel. 3274963021
www.amicidellegravinedicastellaneta.it

Go top