Close

3^ Appuntamento di #CamminanellaTerradelleGravine
DOMEMICA 10 NOVEMBRE
Una giornata in cammino.

Circa km 20.🚶‍♂️🚶‍♀️🚶‍♂️👣🚩a piedi.
Escursione di medio-alta difficoltà, adatta a camminatori di buona esperienza.

Ritrovo ore 08.00 piazzale antistante il convento di San Francesco a Castellaneta (N°40.626971, E°16.922149) terminata la registrazione raggiungeremo la città di Laterza (a mezzo pullman), dove ad accoglierci ci saranno i ragazzi/e del CEA (centro educazione ambientale). Dopo i saluti inizieremo la nostra giornata in cammino.

Un percorso suggestivo tra Gravine i Canyon di Puglia, Pinete, Boschi, Riserve Naturali, andremo lenti a contatto con la Natura.

Arrivo previsto per le ore 16.00 a Castellaneta presso il Convento di San Francesco dove i camminatori riceveranno la benedizione dei Frati Francescani e la spilla ricordo del 3^ Appuntamento di #CamminanellaTerradelleGravine

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA dalle ore 18:00 alle 20:00 di tutti i giorni: Rocco 3398888933 – Francesco 3274963021
Si precisa che i coordinatori raggiunto un numero massimo prestabilito di partecipanti, si riservano di chiudere le prenotazioni.
Quota partecipazione € 10 (copertura assicurativa giornaliera obbligatoria + quota servizio pullman + contributo attivita’ associative)

RACCOMANDAZIONI:
Per migliorare la sicurezza di tutto il gruppo e osservare un comportamento corretto chiediamo ai partecipanti di attenersi ad alcune semplici regole.
Da portare con sé: scarpe (per chi non possiede scarpe specifiche per il trekking, indossate scarpe da ginnastica), abbigliamento tecnico, un impermeabile, bastoncini da trekking, zainetto (contenente acqua, kit di primo soccorso, pranzo al sacco) e macchina fotografica.

Per migliorare la sicurezza di tutto il gruppo, osservare un comportamento corretto.
Nessun luogo dove si effettua un’escursione è esente da rischi:
1) Accertati di essere in buona salute, di possedere la preparazione fisica e tecnica necessaria per partecipare all
a escursione scelta, leggi la scheda tecnica, le notizie utili relative all’escursione;
2) Segui il passo dei coordinatori in testa al gruppo, senza precederli e senza attardarti inutilmente;
3) Il tuo comportamento sia sempre improntato alla collaborazione, alla solidarietà, collabora con i coordinatori per la buona riuscita del trek;
4) Rispetta l’ambiente, i sentieri, le piante e gli animali, non abbandonare rifiuti.

Go top