Close

Quattro anni intensi con un unico obiettivo quello di regalare un sogno a chi è meno fortunato di noi. Queste le parole del presidente dell’associazione Amici delle Gravine di Castellaneta Rocco Colamonico che sabato 8 giugno 2019 con tutti i soci, il Comune di Castellaneta, le scuole, le associazioni del territorio e semplici privati hanno innaugurato la nuova arrivata: Joëlette la carrozzina speciale per portare i disabili sui sentieri in natura. Un grande traguardo per la nostra associazione, ma soprattutto per l’intera comunità castellanetana.

Dopo la benedizione tenuta da padre Antonio, 

Rocco Quarta giovane castellanetano grazie alla joelette per la prima volta ha ammirato la gravina dall’interno.  L’emozione di Rocco era evidente,  anche lui finalmente ha potuto riempirsi lo sguardo con gli sconfinati orizzonti della maestosa Gravina Grande di Castellaneta, meglio conosciuta come i canyon di Puglia, toccare con mano le piante e la nuda roccia calcarea.

 Laddove non possono le gambe, interverranno le braccia di chi condurrà la Joelette, perché da sempre gli Amici delle Gravine di Castellaneta, mettono al centro la condivisione e la conoscenza del territorio.

Grazie a tutti per questo sogno diventato realtà.

Go top