Close

La Discoverart srls con l’Ass. Amici delle Gravine di Castellaneta organizza giorno 20 agosto alle ore 19 una visita guidata con letture teatralizzate della “Divina Commedia” di Dante Alighieri. I partecipanti all’iniziativa saranno accompagnati in un viaggio che si snoda tra i vicoli, gli ipogei, le piazze del Centro Storico di Castellaneta (TA).

Dunque, si tratta di una visita guidata tra storia ed archeologia con l’aggiunta dell’emozione narrativa in modo da offrire ai fruitori un’esperienza completa: divulgativa, educativa, razionale ma anche emotiva. Protagonista non solo la parte più antica di Castellaneta: in questo caso sarà palcoscenico a cielo aperto con la “Divina Commedia” di Dante Alighieri. Andranno, infatti, in scena un canto di ogni cantica (Inferno, Purgatorio e Paradiso) seguendo un filo narrativo coerente e di grande impatto emotivo. I tre canti della “Divina Commedia” vedranno quale interpreti l’attore Giuseppe Calamunci Manitta ed il Poeta Orfico Santi Spanna. Ad introdurre le scene ed i canti danteschi ci sarà il divulgatore Dott. Morris Franchini, a descrivere le bellezze storico-artistiche ed archeologiche l’Ass. Amici delle Gravine di Castellaneta. Regista e scenografo il Visual Artist Gianluca De Robertis.

Ticket: 10€ a persona (i minori anni 8 non pagano). Numero minimo di partecipanti: 15 persone. Numero massimo di partecipanti: 25 persone (in caso di maggiore richiesta potrebbero essere inseriti altri turni di visita guidata). Per informazioni e per le prenotazioni (obbligatorie da farsi entro il 19 agosto) telefonare al 3279531594.

Il tutto si svolgerà in totale sicurezza nel rispetto delle normative vigenti antiCovid-19.

Go top